giovedì 28 maggio 2015

Pentacolo "Erbano"

Primo post del blog inaugurato con un Pentacolo! direi che come inizio potrebbe non essere male :)


Ho trovato quest'immagine girovagando in rete e l'ho trovata particolarmente interessante.
Non tanto per la corrispondenza esatta delle erbe con i vari elementi del pentacolo, quanto perchè mi sembra un'ottima idea da mettere ognuno nel proprio Libro delle Ombre e personalizzarlo con le erbe preferite...ottimo metodo visuale per memorizzarle o averle sempre sott'occhio per un uso veloce.
Credo che man mano ne farò uno anch'io!

Dicevo che non trovo una corrispondenza esatta tra le erbe e i vari elementi del pentacolo perchè molto dipende da cosa si "vede" nel pentacolo. Tralasciando il significato completo di questa figura così usata (spesso fin troppo), per cui ci vorrebbe un trattato gigantesco, mi limito a dire che a me piace vederlo come Spirito (la punta in alto), Terra, Aria, Fuoco e Acqua a seguire in senso orario.
Vedendolo in questo modo metterei la lavanda nella terza punta, quella dell'Aria e non nella Terra...giusto per fare un esempio.

In pratica trovo che l'immagine sia un ottimo spunto da personalizzare in base alle esperienze o esigenze di ognuno! ovviamente si può fare anche con i cristalli o con qualunque altra cosa usiate per indentificare gli elementi :)

BB )O(
Nimue

Nessun commento:

Posta un commento